top of page

PREGHIERA UNIVERSALE

 

Celebriamo con gioia il Signore Gesù, nostro salvatore, che ha ricolmato dei suoi doni S. Girolamo e rivolgiamo a lui la nostra umile supplica.

Preghiamo insieme e diciamo:

 

Signore Gesù Cristo, figlio del Dio vivo, abbi pietà di noi.

 

 - Dolcissimo Gesù, che ci hai amato e hai dato te stesso per noi, concedi benigno, la tua misericordia, ti preghiamo.

- Dolcissimo Gesù, che hai effuso la tua carità in S. Girolamo, fa che ci uniamo a te con tutto il cuore, ti preghiamo.

- Dolcissimo Gesù, che ci hai chiamato con la potenza dello Spirito Santo, concedici di essere fedeli al tuo amore per stare sempre con te, ti preghiamo.

- Dolcissimo Gesù che sei venuto non per essere servito ma per servire, fa che dedichiamo la nostra vita a servirti nei fratelli, ti preghiamo.

- Dolcissimo Gesù che nella tua infanzia hai sperimentato la persecuzione e l’esilio, custodisci i piccoli che soffrono per la povertà, la guerra o la sventura, ti preghiamo.

  

Preghiamo

O Dio che in San Girolamo Emiliani, padre e sostegno degli orfani, hai dato alla Chiesa un segno della tua predilezione verso i piccoli e i poveri, concedi anche a noi di vivere nello spirito del Battesimo, per il quale ci chiamiamo e siamo realmente tuoi figli.

Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

 

Per i meriti e l’intercessione di S. Girolamo, ci benedica e ci protegga sempre Dio onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo. AMEN

 

Glorifichiamo il Signore con la nostra vita.

Andiamo in pace.

bottom of page